Perché siamo nati

La nostra Mission.

Il nostro obiettivo

Condividere la passione per la bici

Molti di noi sono mossi dall’entusiasmo che viene quando ci si innamora della bici.

Il nostro obiettivo

Vivere nuove esperienze

Ognuno di noi può proporre ritrovi per una sessione di allenamento infrasettimanale, una corsa domenicale alla quale desidera partecipare o preparare una gara insieme ai compagni.

Il nostro obiettivo

Imparare a correre divertendoci

Nessuno ci obbliga. Se lo facciamo, evidentemente, ne vale la pena.

Il nostro obiettivo

Stare insieme

Ci piace correre, sudare, divertirci, condividere emozioni ed esperienze e, soprattutto, ci piace pensare che tra amici accomunati dalla stessa passione tutto sia ancora più bello

Non è mai troppo tardi per iniziare una nuova avventura.

Lo scopo di questa squadra è praticare attività fisica per stare bene, per divertirsi, per vivre piccolie e grandi sfide e il fine è che si possa fare in compagnia (perché insieme è di più) e possa essere qualcosa di così bello che diventi contagioso.

Ideas

However, the best reason of all is the opportunity to connect with other. With over 160 members in our club.

Ethic

However, the best reason of all is the opportunity to connect with other. With over 160 members in our club.

Motive

However, the best reason of all is the opportunity to connect with other. With over 160 members in our club.

In pratica cosa facciamo?

Ognuno di noi può proporre ritrovi per una sessione di allenamento infrasettimanale, una corsa domenicale alla quale desidera partecipare o preparare una gara insieme ai compagni. Tutto sarà semplice scaricando un’applicazione sul telefono, grazie alla quale interagire con i componenti della squadra e consultare un calendario che si aggiornerà automaticamente con il solo inserimento di allenamenti ed eventi proposti dalla squadra e da ciascuno. Potranno esserci degli allenamenti-incontri più tecnici su bici e corsa per aiutare a prevenire infortuni e migliorare il gesto tecnico. Il tutto secondo le possibilità di tempo ed energia di ciascuno e soprattutto con entusiasmo.

Due passioni
con due insegnamenti.

Quando si incomincia a correre il timore più grande dei neofiti è quello di arrivare dietro a tutti, ma a questo proposito Marco Pastonesi  nel suo “Spingi me sennò bestemmio” ci dice una grande cosa:

“L’ultimo è il più generoso, solidale, umano. L’ultimo è il più colpito dalle punture delle vespe e dagli scontri con le moto, il più ostacolato dai passaggi a livello… L’ultimo è il più testone a tirare avanti e a spingere sempre. L’ultimo è il più genuino, autentico, vero. Smesso di lottare per gli altri, fra gli altri e con gli altri, comincia a farlo con sé e contro di sé.”

Se si corre con questi “testoni“ per aiutarli a vincere la paura di essere ultimi, l’essere testimoni di questa sfida vinta infonde nella persona che accompagna – il gregario – in genere più allenato, vivo entusiasmo sportivo.

Non c’è gregariato senza gli ultimi… evviva gli Utlimi!

La 5 porte di Cremona mi regala sempre un coinvolgimento emotivo estremamente positivo. Era il 2019 quando inesperto e con qualche chilo di troppo mi apprestavo a portare sulla griglia il risultato dei miei discreti e solitari allenamenti. Un timido giro di 4 km e tanta gioia. Poi è arrivato il tempo delle speranze, 2021 e 2022 si lasciavano alle spalle l'incubo della pandemia. Siamo arrivati ad oggi, e oggi avevo le ali. Oggi è un giorno meraviglioso perché non sono più un runner solitario, ho un senso di appartenenza alla squadra che mi ha spronato a non mollare quando il fiato era finito e le forze venivano meno. Potrei continuare fino a scrivere un libro, ma mi fermo qui e mi godo tutte queste meravigliose sensazioni.

Giuseppe

Podista aggiunto

5^ Tappa Trofeo Monga… amicizia, sport, divertimento… giornate così non vorresti finissero mai!

Federica alla Tappa Trofeo Monga

Federica

Ciclo-podista

Le mattinate quelle belle nelle campagne cremonesi…CremonaCorre una grande famiglia… grazie al mio compagno di viaggio Marco Bertoli il TOP.

Giuliano

Bike Enthusiast

Che storia! (direbbe la Valbu…) un giorno di meno di tre anni fa, quando ho iniziato ad andare in bici, ho affiancato Monica e chissà perché ci siamo date come obiettivo Le strade bianche 2023…. 5 marzo 2023, partiamo dalla fortezza di Siena, siamo un gruppetto di “ragazze” capitanate da Paola, mia figlia, e da Matteo, il gentiluomo, per percorrere la Mediofondo. Che dire? Arrivare in Piazza del Campo è un’emozione ciclopica che ripaga della tanta fatica degli allenamenti e della gara (compresi crampi e il fatto di “aver messo giù il piede più volte!!!) che mai avrei immaginato di fare. La forza della mia squadra è proprio quella di far arrivare a cose inimmaginabili. Grazie a Paola, sempre al mio fianco a sostenere le mie ansie, a Matteo super accompagnatore sempre attento, a Monica e alle due Betty, mie compagne di bici, ad Elisa, motivatrice! Grazie a Beppe, Elena e Samu che mi hanno sostenuto negli allenamenti! Questa è CremonaCorre, questa è la mia squadra. Sonia, attempata ciclista neofita.

Sonia

Bike Enthusiast

Te ne sei accorto, sì? Che parti per scalare le montagne E poi ti fermi al primo ristorante ... Diceva il poeta 😂 Ero venuto a Palermo per fare la maratona... ma mi sono fermato alla mezza. Per quest'anno va bene così. Ottima compagnia. Nuovi amici. Nuovi ristoranti... Bell'esperienza, ma soprattutto una città fantastica, coi suoi mille difetti e contrasti ad ogni angolo (come tante) ma stupenda. Ritornerò con più calma.

Antonio

Podista dilettante