Beneficienza, Eventi CremonaCorre ASD
CremonaCorre ASD, con il patrocinio dell’unione di comuni lombarda “Unione del Delmona” organizza, il 2° Tour del Viale, manifestazione podistica ludico motoria da 2,5Km e 11Km.
L’intero ricavato sarà devoluto all’associazione Passo dopo Passo, associazione nata per rispondere al bisogno di molte famiglie ad avere uno spazio educativo protetto che abbia una particolare attenzione al benessere dei ragazzi tra gli 11 e i 14 anni.
Il Progetto “Attraverso i miei occhi” nasce dal desiderio di Giorgio e Tore (due Vigili del Fuoco di Alessandria e Cremona, accomunati dalla passione per la montagna) di portare solidarietà al popolo nepalese dopo il terremoto del 25 aprile 2015.
Gli sforzi si sono concentrati su una scuola del Nuwakot District, la Khaniyakharka School, a 40 km da Kathmandu.
Nel corso degli anni sono stati effettuati interventi per il sostegno alimentare durante la permanenza a scuola degli alunni, per la fornitura di divise scolastiche, per la dotazione di materiale didattico e igienico-sanitario.
E’ possibile iscriversi il giorno stesso della manifestazione, direttamente sul posto, prima della partenza, oppure presso:
Ristoro a metà percorso (circa al Km 5) e finale, pacco partecipazione e premi ad estrazione.
Assistenza Croce Verde in loco. Gli organizzatori dell’evento declinano ogni responsabilità rispetto ad eventuali infortuni che dovessero verificarsi nel corso della manifestazione. Ogni aderente potrà partecipare in riferimento al proprio stato di forma fisica. Durante la corsa si dovrà mantenere un comportamento corretto secondo le norme del codice della strada.
Con la sottoscrizione del modulo di partecipazione si solleva l’organizzazione da ogni responsabilità di danni a cose e persone che si verificassero prima, durante e dopo la manifestazione e si autorizza al trattamento dei dati personali in conformità all’art. 5 del regolamento UE n.2016/679 per gli adempimenti strettamente connessi all’ìiscrizione e partecipazione alla gara. Con la sottoscrizione di autorizza altresì l’organizzatore alla pubblicazione delle fotografie della manifestazione sul proprio sito e sui propri profili social.